Walter Sugliano

Walter Sugliano, nato ad Alba il 16 luglio 1988, diplomato massaggiatore sportivo alla scuola nazionale di massaggio TAO, ho conseguito il diploma di “Tecnico delle Attività Motorie e Sportive”, figura inserita dal CONI per formare persone che abbiano competenze in campo sportivo e dell’attività motoria, per sensibilizzare e trasmettere l’importanza del MOVIMENTO e di uno stile di vita sano e sostenibile in tutte le età, adattando il proprio lavoro anche a persone con esigenze specifiche. Il mio prossimo obiettivo è la specializzazione in Massaggiatore Capo Bagnino degli impianti idroterapici, percorso che mi impegnerà per i prossimi due anni.

Walter Sugliano

Dopo un’attenta analisi della persona che si sottopone ai miei trattamenti, lavoro con le seguenti tipologie di trattamento e di massaggio:

  • Decontratturante, indicato per tensioni muscolari causate da molteplici fattori, in cui vado a lavorare intensamente sui tessuti per cercare di riportare la situazione alla normalità;
  • Drenante, spesso eseguito sulle donne ove vi siano problemi di ritenzione idrica, cellulite e gambe gonfie;
  • Sportivo, viene adattato in base alla fase in cui viene fatto, se prima, durante o dopo una prestazione sportiva;
  • Svedese, le manualità base del massaggio occidentale;
  • Californiano emozionale, si lavora per rilassare la mente ed ottenere beneficio riflesso anche sui muscoli, ma con manualità più leggere.
  • Applicazione Kinesio Tape per favorire il drenaggio e migliorare il recupero da traumi muscolo-scheletrici.
  • Intervengo con il l’attività motoria ed esercizi di mobilità articolare per il recupero delle funzioni delle strutture del corpo e per migliorare il benessere complessivo della persona. Sono molto convinto del fatto che un corpo, per stare bene, deve muoversi… perché, IL MOVIMENTO E’ VITA!!!

Per avere ulteriori informazioni su di me e sui miei trattamenti, chiamatemi al 331-8475278, oppure date un’occhiata al mio sito web www.suglianomassaggi.com