Meditazione creativa e Autocoscienza

Meditazione creativa e autocoscienza è una tecnica di riequilibrio  energetico, utile per ridurre l’ansia , lo stress e le tensioni , permettendoci  di condurre uno stile di vita  più gioioso e appagante.

Il corso base si sviluppa in 3 incontri iniziali, volti soprattutto ad approfondire la conoscenza di noi stessi e della nostra componente spirituale. Spesso pensiamo di conoscerci fino in fondo e di non avere nulla da imparare, in realtà quando si inizia un percorso di autocoscienza scopriamo di possedere doti e talenti che ci contraddistinguono, che ci rendono unici.

Le sessioni si avvalgono dell’utilizzo dei “mandala” (simboli e immagini che servono per focalizzare l’attenzione) nonché dell’uso di profumi (aromaterapia) e musiche specifiche, capaci di stimolare  la parte  creativa presente in ognuno di noi. E’ grazie alla creatività che siamo in grado di ottenere nuove idee e  trovare soluzioni efficaci  che possono  migliorare la qualità della nostra vita.

Ogni incontro è preceduto da una breve meditazione guidata per favorire il rilassamento e la concentrazione necessaria  per colorare il mandala in modo appropriato. I mandala proposti durante gli incontri sono ideati appositamente per risvegliare la giusta consapevolezza interiore.

Quando si colora (in silenzio)  il cervello stimolato dal potenziale terapeutico di profumi, musiche e colori, entra in uno stato di calma profonda ed è quindi in grado di far emergere  le potenzialità e le  abilità che spesso ignoriamo di possedere.

I  3 argomenti trattati nel corso base  sono i seguenti:

  • Riscopri la tua vera identità. Riconnettersi la con la Fonte di tutto ciò che E’.
  • Accettati e amati per ciò che sei. Prendi coscienza della tua unicità e del tuo valore.
  • Accogli e manifesta le tue emozioni profonde, non trattenerle, lasciale fluire e liberati da ciò che ti fa soffrire.

Ogni incontro è della durata di due circa, il  materiale necessario (colori, matite) viene fornito gratuitamente a chi si iscrive al corso. La meditazione iniziale si esegue sulla sedia.  Chi desidera rendere più confortevole l’intera esperienza può portare con se un piccolo cuscino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...