Shiatsu è la madre che abbraccia il suo bambino

Shiatsu è la madre che abbraccia il suo bambino

è la celebre definizione dello Shiatsu del maestro Masunaga.

Lo sviluppo e la crescita dei bambini avviene attraverso il contatto fisico, che è nutrimento fondamentale, come è forse più del cibo. E’ importante che creiamo le occasioni di contatto fisico ed emotivo con i nostri figli, soprattutto nei primi mesi e anni di vita. Può essere difficile “fermarsi” qualche minuto nelle giornate ricche di impegni, ma ne vale la pena per i nostri figli e per noi. Proponiamo i mini-corsi di Shiatsu per genitori per aiutarvi a creare questi momenti, ad apprendere alcune tecniche Shiatsu molto semplici, ma efficaci.

Queste tecniche possono essere applicate in qualsiasi luogo per il benessere del bambino, per stimolarlo, rilassarlo e vivere con lui un rapporto fisico ed affettivo gratificante.

Il trattamento, che è ampiamente sperimentato, ha lo scopo di creare uno stato di benessere che aiuti il bambino anche a superare le situazioni di disagio fisico che può vivere.

Nel corso saranno illustrati alcuni dei più importanti punti energetici che possono essere utilizzati per aiutarlo a regolarizzare il sonno, la digestione e l’intestino.

Lo Shiatsu agisce sul corpo con varie tecniche basate Durante il trattamento si stabilisce una comunicazione non verbale profonda fra genitore e figlio che crea un momento “magico” di amore, di scambio, di ascolto e di crescita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...