Theta Healing

Il Theta Healing è una tecnica energetica che si basa sull’utilizzo dell’onda celebrale Theta attraverso la quale otteniamo un collegamento diretto con il nostro subconscio. Tutti noi desideriamo una vita di felicità, amore e salute a livello conscio, ma è dimostrato scientificamente dalla fisica quantistica che sono le nostre convinzioni non consce che “creano” la nostra realtà.

Per esempio, se desideriamo il successo ed il benessere materiale, ma i nostri programmi e le nostre credenze sono del tipo “io sono un fallito” o “non mi merito la ricchezza”, nonostante i nostri sforzi continueremo ad attrarre esperienze di vita che ci confermano queste “verità”.

Ciò che rende unico il Theta Healing® è che, a differenza di altre tecniche complesse e lunghe, effettuando delle sessioni di lavoro, le nuove informazioni sono immediatamente elaborate a livello subconscio e cellulare permettendoci, modificando le convinzioni limitanti e depotenzianti, di trasmettere alle cellule del corpo nuove sensazioni ed emozioni.

E i cambiamenti sono immediati.

Sedute private con Gabriele Vico  o Daniela Musso

Che cos’è il Theta Healing®, perché funziona e in che cosa può aiutarci?

Analizziamo quattro aspetti pratici di questa tecnica  scoperta e diffusa nel mondo dalla naturopata americana Vianna Stibal a partire dagli anni ‘90. Il Theta Healing® Italia è attivo dal 2002.

Si basa su alcuni fondamenti:

  • liberare il potenziale della mente con l’immaginazione

Si tratta di un processo di meditazione che crea benefici fisici, psichici  e spirituali e lavora con la connessione all’energia creatrice (o sorgente o creatore) universale che Vianna Stibal chiama anche “Creatore di Tutto Ciò che È”. Attraverso un semplice viaggio che immaginiamo di compiere dal centro della Terra fino al di fuori del nostro “io” riusciamo a rilassarci e a entrare in uno stato di onde Theta

Per controllare e focalizzare il pensiero dobbiamo imparare tutto ciò che possiamo riguardo alle potenzialità della nostra mente. La nostra mente non accetta qualcosa come reale finché non si è formato come visione. Ecco perché lo sviluppo della capacità di visualizzazione è importante. L’immaginazione dà il via alla Creazione e i pensieri che passano nella nostra mente creano la nostra vita. Perciò è importante abbandonarsi al viaggio. Più ci alleniamo e più saremo veloci ed efficaci. È un vero e proprio allenamento alla gioia e alla felicità.

  • imparare a concentrarsi per creare la propria realtà

Con la pratica del Theta Healing®, più ci connettiamo e più sviluppiamo le nostre capacità di immaginazione e siamo in grado di concentrarci. Nel momento in cui siamo connessi siamo maggiormente concentrati e possiamo operare sulla presa di coscienza dei nostri pensieri, delle nostre parole e delle nostre azioni.

  • affrontare blocchi e condizionamenti ed entrare in contatto con gli altri

La tecnica del Theta Healing® si rivela particolarmente utile in caso di blocchi emozionali e convinzioni che ci tolgono energia e forza vitale. Infatti, coltivare questi sentimenti dentro di noi significa orientare la nostra vita a ricreare sempre gli stessi stimoli, quindi gli stessi effetti nella realtà. Inoltre, spesso siamo condizionati od ostacolati nei nostri desideri da programmi o tendenze registrati a vari livelli dentro di noi.

Attraverso il “lavoro di scavo” svolto in coppia insieme a un praticante di Theta Healing® possiamo risalire a molte di queste strutture e avere poi gli strumenti per trasformarle.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...